Nonostante sia iniziata un'altra settimana estremamente impegnativa e frenetica, questa mattina mi sento raggiante, solare, insomma bella sprint !!
Pensandoci bene, potrebbero essere DUE i fattori di questa mia allegria:
- Il bel tempo e le calde temperatura che continuano ad accompagnarmi nonostante sia il 14 OTTOBRE;
- LA MIA TORTA AL LIMONE - DIET EDITION :) :) :) !!
Yuppiiiiii, posso preparare dei dolci ipocalorici e BUONISSIMI senza sentirmi in colpa per sabotare inconsciamente (?) il menù salutare che mia madre tenta stagionalmente di seguire!
Effettivamente la richiesta di questa torta al limone è giunta proprio dalla suddetta madre, dal momento che non le sembrava vero che la stessa nutrizionista le avesse scritto delle dolci ricette da farmi testare :D
POTEVO IO FARMI SCAPPARE QUESTA OPPORTUNITA' DI PASTICCIARE IN CUCINA? Y
LEMON CAKE - DIET EDITION:
INGREDIENTI
- 300 gr farina
- 100 zucchero (o fruttosio)
- 1 uovo
- Scorza grattugiata 1 limone grande
- Succo 2 limoni
(se succoso ne basta 1) - 100 ml olio (semi o evo)
- 50 ml latte
- 1 bustina lievito

PREPARAZIONE:
Primo step: Preriscaldare il forno a 180°. Con le fruste elettriche montare insieme uovo e zucchero per circa 8-10 minuti finchè non risulterà una crema spumosa. A questo punto, aggiungere l'olio.
Secondo step: Una volta preparati in una ciotolina gli ingredienti secchi setacciati, in un altro contenitore spremere il limone e versare il suo succo in 50 ml di acqua: mescolare e infine aggiungere ad esso il latte. Non resta altro che incorporare gli ingredienti in 3 parti:
1/2 SECCHI - TUTTI I LIQUIDI - 1/2 SECCHI
NB: Prima di versare il composto nella teglia, assaggiate l'impasto e decidete, secondo i vostri gusti, se smorzare il sapore del limone con dell'acqua o dello zucchero in più.
Ricordate però che in cottura l'aroma del limone si smorzerà già da sè.
Heeeeeey, chi vuole un pezzo di torta? YYY
Nessun commento:
Posta un commento